Team

Team

Missione

CREO design&consulting è unione d’intenti, un esercizio di stile continuamente alimentato dalla sensazione che riesce a dare la creazione di un progetto.

Qualche anno fa due professionisti si sono incontrati, Davide Pregnolato e Matteo Pelliciari e per affinità lavorative hanno iniziato a collaborare. Hanno amalgamato le loro peculiarità, e il loro modo di fare design si è evoluto, fino a comprendere, in modo professionalmente organizzato, tre aree compartimentate ma interagenti tra loro:

Design, Interior & Agency.

La nostra missione, è portare i progetti dal design su carta nelle officine e nei laboratori per dargli forma, poliedricità di funzione e iridescenza estetica. L’agenzia infine dà l’anima e la voce ai progetti e la direzione creativa, è sempre in sfida con se stessa per ottenere idee nuove ed innovative, le migliori, tra quelle che affollano la mente dei creativi del nostro staff.

Meet the team

  • Davide Pregnolato

  • Director & Business Manager

Consegue il titolo di disegnatore e progettista presso l’istituto professionale Corni di Modena. Dopo una breve esperienza come commerciale, alla giovane età di ventun anni apre la sua prima azienda. La sua esperienza professionale vanta venticinque anni d’esperienza nel settore del contract come interior designer, finalizzato alla progettazione e realizzazione chiavi in mano di varie tipologie di strutture. Ad oggi conta più di quattrocento negozi realizzati e collaborazioni con importanti realtà come Sposissimi, RVB e diegodallapalma. Negli anni le sue aziende si sono distinte per competenza, serietà e assistenza offrendo al cliente tutta la propria esperienza e professionalità.

  • Matteo Pelliciari

  • Creative Director & Chief Designer

Matura la sua formazione universitaria presso il Politecnico di Milano dove consegue le lauree in Disegno Industriale ed in Design & Engineering. Dopo aver accumulato una significativa esperienza professionale in città quali Milano, Torino e Parigi, lavorando come consulente, sia nel campo del Prodotto, per importanti aziende come Meliconi, Technogym e Gruppo Concorde, sia nel campo del Automotive per realtà come Peugeot, Fiat e Alfa Romeo, si ritrova oggi ad investire le proprie risorse in un ruolo che lo porta a gestire lo sviluppo dei progetti ricercando nella filosofia del Design l’ispirazione per una sempre attenta e puntuale avanguardia stilistica.

  • Francesco Gorgoni

Si è laureato in Pubblicità e Linguaggi dei Media presso l’Università Cattolica di Milano e si è specializzato in progettazione pubblicitaria, copywriting e scrittura creativa allo IED (Istituto Europeo del Design). Ha maturato le proprie esperienze lavorative presso importanti realtà quali Spazio Sei Fashion Group collaborando con marchi come Iceberg e Blumarine. All’interno dell’azienda si occupa di art direction, social media manager, web marketing, progettazione campagne pubblicitarie, sceneggiature e regie per audiovisivi, copywriting, brand image, brand identity, strategie, media planning, advertising, e below the line.

  • Silvia Arletti

Si laurea in Architettura e Design degli Interni presso il politecnico di Milano. Durante gli studi nella realtà milanese si specializza e lavora come assistant fashion designer presso il rinomato studio Sara Mano. La professionalità acquisita la porta ad essere fashion collection coordinator per Alexander e art director e fashion designer per Titolo 28. All’interno dell’azienda si occupa di trends research, analysis, corporate immage creation, fashion design, collection coordination, e packaging design.

  • Silvia Vicentini

Silvia Vicentini, si laurea in Interior Design presso il Politecnico di Milano. Consegue poi la laurea specialistica in Design Navale Nautico presso l’Università degli Studi di Genova. La provenienza dal settore nautico le permette di concepire soluzioni progettuali con una spiccata cura dei dettagli. Le sue esperienze lavorative si sono articolate all’interno di vari studi di progettazione. All’interno dell’azienda, si occupa di Interior Design per contract, retail, abitazioni private ma anche di forniture design, exhibition design, modellazione 3D, e disegno 2D.

  • Jessica Caselli

Jessica Caselli matura la sua formazione universitaria presso l’Università degli Studi di San Marino laureandosi in Disegno Industriale. All’interno dell’azienda svolge attività di graphic design, web design, logo design, corporate image, e brand image. Inoltre grazie alle competenze in Disegno Industriale si occupa di product design, modellazione 3D, ricerca e sviluppo prodotto. La versatilità della sua figura le permette di operare all’interno dello studio come cerniera tra i compartimenti agency, design e interior spaziando con creatività su ogni tipo di progettazione.

  • Angelica Gentile

Si è diplomata presso l’istituto ITTC Baggi di Sassuolo in commercio estero. Successivamente ha frequentato il corso per lingua inglese presso la Florida International University Miami e vanta esperienze commerciali estere per Stati Uniti e Canada. Ha lavorato per aziende quali United Trade, Industrie Fincuoghi e Ceramice Sadon come commerciale estero in lingua inglese, francese e tedesca. All’interno dell’azienda si occupa di amministrazione e contabilità e  le sue mansioni vanno dalla gestione agenti, inserimento listini prezzi, statistiche, inserimento ordini, customer service e problem solving.

  • Christian Pregnolato

Si è diplomato all’istituto professionale Corni di Modena. E’ il responsabile della gestione dei vari montaggi in toto, dalla definizione della commessa all’acquisizione e controllo dei vari complementi. All’interno dell’azienda si occupa di: gestione dei contatti con i fornitori, definizione delle tempistiche di consegna merce, gestione logistica dell’attrezzatura da cantiere, verifica del materiale di consumo in magazzino, gestione delle varie attività cantieristiche in fase di attività lavori, vantando un’esperienza ventennale nelle mansioni riportate sopra.

  • Paolo Caponetto

Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bologna per poi trasferirsi a Milano e frequentare la Scuola Civica di specializzazione in cinema e televisione conseguendo il titolo di video reporter. Ad oggi conta sette anni d’esperienza professionale, lavorando nell’ambito degli eventi sportivi per Gokart TV, per realtà aziendali quali Titolo 28, Sessantallora, 2GR, Cefak Art. All’interno dell’azienda si occupa di videomaking con competenze in software N.L.E. Nelle sue competenze, rientra anche tutta la fase di postproduzione, dal montaggio all’editing.