CERAMICHE GRAZIA

NUOVE PROSPETTIVE DI COMUNICAZIONE AL CERSAIE 2025

L’INTERVENTO DEL NOSTRO DIPARTIMENTO COMMUNICATION AVEVA COME OBIETTIVO IL RILANCIO DELL’IMMAGINE DI CERAMICHE GRAZIA IN OCCASIONE DELLA PARTECIPAZIONE AL CERSAIE 2025, CON L’INTENTO DI VALORIZZARE LA STORIA DEL BRAND E PROIETTARLA IN UNA DIMENSIONE CONTEMPORANEA, CAPACE DI DIALOGARE ANCHE CON UN PUBBLICO INTERNAZIONALE.

IL PRIMO STEP DEL PROGETTO HA RIGUARDATO LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO CATALOGO GENERALE, UN LAVORO CHE HA GUIDATO LA RIDEFINIZIONE DELL’IMMAGINE COORDINATA DELL’AZIENDA. IL CATALOGO È STATO PENSATO PER RACCONTARE LE COLLEZIONI CON ELEGANZA, CHIAREZZA E COERENZA VISIVA. ATTRAVERSO UNA NARRAZIONE PULITA E DISTINTIVA, ABBIAMO ACCOMPAGNATO CERAMICHE GRAZIA NELLA PRESENTAZIONE DEI SUOI PRODOTTI. INOLTRE, ABBIAMO EFFETTUATO UN RESTYLING DEL LOGO, OPERATO CON UN APPROCCIO LEGGERO E IN LINEA DI CONTINUITÀ CON L’IDENTITÀ DEL BRAND. ABBIAMO RIEQUILIBRATO GLI ELEMENTI GRAFICI, INSERITO IL CLAIM “SINCE 1970” PER SOTTOLINEARE LA STORICITÀ DELL’AZIENDA E DECISO DI UTILIZZARLO ESCLUSIVAMENTE NELLE VERSIONI IN BIANCO E IN NERO.
​​A COMPLETAMENTO DEL RILANCIO DELLA COMUNICAZIONE, ABBIAMO SVILUPPATO UN MERCHANDISING DEDICATO ALLA MANIFESTAZIONE FIERISTICA: UNA SERIE DI STRUMENTI COORDINATI PENSATI PER RAFFORZARE LA PRESENZA DEL BRAND, COME LE SHOPPER IN TELA, LE CARTOLINE ISTITUZIONALI E UN NUOVO SISTEMA ESPOSITIVO PER LE PIASTRELLE, COSTITUITO DA TRE ELEMENTI MODULARI, UTILIZZABILI SINGOLARMENTE O IN COMBINAZIONE TRA LORO, A SECONDA DELLE ESIGENZE.

SCOPRI ALTRI PROGETTI

Related Posts