GIVFT STATION CONCEPT STORE UK

UNO SPAZIO INTERATTIVO

PER IL CONCEPT STORE INGLESE, SITUATO IN INGHILTERRA, ABBIAMO TENUTO PRESENTE, INNANZITUTTO, IL CANALE ORIGINALE DI VENDITA HTTPS://GIVFTSTATION.COM/. L’OBIETTIVO ERA RELAZIONARSI ALLE PERSONE IN MODO DIFFERENTE, OFFRENDO IN ENTRAMBI I CASI QUALCOSA DI SPECIALE A CHI SCEGLIE GIVFT STATION – NON A CASO IL PAY OFF AZIENDALE È “THE ART OF GIVING” OVVERO “L’ARTE DEL DONARE”. UN AMBIENTE DA VIVERE OLTRE CHE DA OSSERVARE, CON LA PRESENZA DI FIGURE DI ASSISTENZA DEDICATE E UNO SGUARDO ALL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA.
CI SIAMO OCCUPATI DI DIVERSE LAVORAZIONI, PRIMA FRA TUTTE UN’APPROFONDITA RICERCA TREND SEGUITA DA UN COSTANTE CONFRONTO CON IL CLIENTE. IL CONCEPT PORTANTE È UN APPROCCIO ORGANIZZATO AL COLORE, UN MIX DI MATERIALI NON CONVENZIONALE E LA SCELTA DI AMBIENTI FORTEMENTE INDUSTRIALI. 
LA NECESSITÀ ERA VALORIZZARE DEI PRODOTTI RELATIVAMENTE PICCOLI, PERTANTO SI È SCELTO DI ESPORLI A “BLOCCHI DI COLORE” SEGUENDO UNA PALETTE CHE INTERPRETA I TREND DI RIFERIMENTO – UNA PALETTE CHE POTRÀ ESSERE RINNOVATA DI VOLTA IN VOLTA GRAZIE ALLA PERSONALIZZAZIONE DEI PRODOTTI STESSI -. OGNI GRADIENTE CORRISPONDE A UN AMBITO DI UTILIZZO, DIVIDENDO LE ISPIRAZIONI DA VIAGGIO DA QUELLO DI ARREDO E COSÌ VIA. CIASCUN PRODOTTO SEGUE LA PROPRIA PALETTE E IN QUESTO MODO VIENE VALORIZZATO ALL’INTERNO DELLE TONALITÀ VOLUTAMENTE PIÙ NEUTRE DEL NEGOZIO. 

L’AMBIENTE, INFATTI, PRIVILEGIA NUANCE DELICATE, SPECIALMENTE NELLE PARETI, NEL SOFFITTO E NEI PAVIMENTI, ALTERNANDO ANCHE ALCUNI MOBILI IN LAMINATO PIÙ SCURO. ALTRO ELEMENTO CARATTERIZZANTE È IL POLICARBONATO ALVEOLARE: UN MATERIALE PLASTICO CHE MODULA LA TRASPARENZA CREANDO L’ILLUSIONE DI UN PATTERN ONDULATO, MOLTO UTILIZZATO NEGLI ALLESTIMENTI DEGLI ULTIMI ANNI. QUESTO ELEMENTO È PRESENTE NEI PANELLI SEMI-ROTANTI VICINI ALLE MENSOLE. A SCALDARE IL TUTTO INTERVIENE IL ROVERE CHE DEFINISCE LA RECEPTION, IL TAVOLO CENTRALE E LA PEDANA DELLA ZONA VETRINA. 
LE PROPOSTE SONO STATE SUPPORTATE DA PROGETTAZIONI 2D E 3D, IN GRADO DI FORNIRE UNA VISIONE REALISTICA DI QUELLO CHE SI SAREBBE REALIZZATO.
ABBIAMO AGITO SU UNA PIANTA COMPLETAMENTE LIBERA: IL NEGOZIO RISULTA FLUIDO E TRASVERSALE, MA LE ZONE D’USO SONO BEN DEFINITE. ENTRANDO IL CLIENTE VIENE SUBITO A CONTATTO CON LA RECEPTION E CON UN COMMESSO CHE LO ACCOGLIE PER GUIDARLO ALL’INTERNO DELLE DIVERSE AREE.
SI PROSEGUE, COSÌ, TRA LE CORSIE DI TAVOLI CON APPOSITI SGABELLI E ALCUNE SEDUTE DI MAGGIORE COMFORT, CIASCUNA DOTATA DI IPAD, NONCÉ DI SCHERMI TOUCH SCREEN. LA MODALITÀ DI VENDITA È PIUTTOSTO SINGOLARE: I CLIENTI PERCEPISCONO IL NEGOZIO COME UN PUNTO DI CONTATTO CON IL BRAND, RICEVONO SUPPORTO PROFESSIONALE, VIVONO L’AMBIENTE COME UN MOMENTO DI DIVERTIMENTO, UTILIZZANO I NUMEROSI STRUMENTI TECNOLOGICI PER PERSONALIZZARE I PRODOTTI, ORDINARLI E RICEVERLI DIRETTAMENTE A CASA.
UN LAVORO INTERNAZIONALE SEGUITO IN PRIMA PERSONA ATTRAVERSO TRASFERTE DEDICATE E GLI APPOSITI STRUMENTI TECNOLOGICI: ABBIAMO SVILUPPATO IL PROGETTO, COORDINATO LE MAESTRANZE, PRODOTTO ALCUNI ARREDI SU MISURA, LAVORATO TRASVERSALMENTE CON LA LORO SQUADRA E CON I FORNITORI, TENENDO SEMPRE PRESENTE L’EXPERIENCE DEL CLIENTE COME PUNTO CENTRALE. 

EXPLORE MORE PROJECTS

Related Posts