GROOVY ADVERTISING DI LANCIO 2021

LASCIATI COINVOLGERE, #THINKGROOVY!

PER GROOVY SRL ABBIAMO REALIZZATO LA CAMPAGNA DI LANCIO 2021. UNA VOLTA STABILITI GLI OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE, SIAMO PARTITI DA UN’APPROFONDITA RICERCA TREND PER DEFINIRE QUALE SAREBBE STATO IL CONCEPT DELLA CAMPAGNA.
IN UNA CAMPAGNA DI LANCIO IL PUBBLICO DEVE RICONOSCERE I VALORI IDENTITARI DEL BRAND E ALLO STESSO TEMPO ESSERE STIMOLATO DA QUALCOSA DI NUOVO CHE TENGA CONTO DELLE TENDENZE DI MERCATO. DALLA NOSTRA RICERCA ERA EMERSA UNA CRESCENTE ATTENZIONE ALLA CONNESSIONE SOCIALE, AI MESSAGGI POSITIVI, A UN APPROCCIO EMPATICO. ECCO PERCHÈ CI SIAMO CONCENTRATI SU PROPOSTE CHE RIUSCISSERO A TRASMETTERE OTTIMISMO E LEGGEREZZA, RIVELANDO UN LATO PIÙ PERSONALE AL PROPRIO PUBBLICO.
IL CLAIM HA AVUTO UN RUOLO FONDAMENTALE. TRAMITE UN ATTENTO LAVORO DI COPYWRITING, CONFRONTANDOCI COSTANTEMENTE CON L’AZIENDA, È NATO “#THINKGROOVY”. UN CLAIM CHE, PARTENDO DALLE CONSIDERAZIONI EMERSE DURANTE LA RICERCA TREND, VUOLE EVIDENZIARE L’ATTITUDINE DI GROOVY, DA SEMPRE ESTREMAMENTE DINAMICA E COINVOLGENTE, NON SOLO NEI PRODOTTI, MA ANCHE NEL RAPPORTO CON I RIVENDITORI. I TONI SONO VOLUTAMENTE DIVERTENTI ED EVOCATIVI, SI VUOLE IMPRIMERE NELLA MENTE DI CHI LO LEGGE UN MESSAGGIO BREVE E D’IMPATTO.
#THINKGROOVY LASCIA SPAZIO ALLE INTERPRETAZIONI ED ENTRA A FAR PARTE DI UNA COMUNICAZIONE PIÙ A LUNGO A TERMINE, CON LA QUALE SI VUOLE COINVOLGERE IL PUBBLICO A 360 GRADI ALL’INTERNO DELLA VISIONE GROOVY. #THINKGROOVY, UN “MODO DI PENSARE” QUOTIDIANO.
L’ELABORAZIONE DELLA PARTE GRAFICA HA CARATTERIZZATO FORTEMENTE IL CLAIM E LA CAMPAGNA STESSA, POTENZIANDO IL RISULTATO FINALE. PUR MANTENENDO L’ESPOSITORE GROOVY COME PUNTO FOCALE, IL MESSAGGIO DIVENTA PROTAGONISTA CON UN PATTERN ALL OVER CHE GIOCA CON I COLORI GROOVY. ABBIAMO AMPLIATO LA COLORE PALETTE DECLINANDO I TONI PRINCIPALI IN UNA VERSIONE PIÙ CHIARA E LEGGERA, PUR RESTANDO COERENTI CON L’IMMAGINE COORDINATA DEL BRAND.
COMPLETA LA CAMPAGNA L’INSERIMENTO DELLA KEYWORDS “CHANGE”– E DI UN GESTO ICONICO, SIMBOLI DI UN ULTERIORE MESSAGGIO POSITIVO CON CUI SI ARRICCHISCE #THINKGROOVY DI QUALCOSA DI PIÙ. UN VERO E PROPRIO INVITO AD AGIRE DEDICATO AI RIVENDITORI.
QUESTO PROGETTO FA DA CARDINE A TUTTA LA COMUNICAZIONE ANNUALE DEL BRAND, OLTRE A GUIDARE LO SVILUPPO DEI CONTENUTI E DEGLI APPLICATIVI PER GLI ALTRI CANALI.
ABBIAMO REALIZZATO DIVERSE VERSIONI DELLA CAMPAGNA STESSA, COSI DA CONDIVIDERE AL PUBBLICO UNO STORYTELLING PIÙ CONTINUATIVO E VERSATILE.

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