CERAMICHE CAESAR CATALOGO BUILT

SPAZIO AL COLORE

BUILT È LA COLLEZIONE IN GRÈS PORCELLANATO EFFETTO CEMENTO DI CERAMICHE CAESAR PRESENTATA ALL’EDIZIONE 2017 DEL CERSAIE. IL LAVORO DI AGENZIA HA PREVISTO ATTIVITÀ PRELIMINARE DI DEFINIZIONE DEL CONCEPT DI CATALOGO IDENTIFICANDO LA STRUTTURA E GLI AMBIENTI PIÙ ADATTI PER ESALTARE IL PRODOTTO. LA SCELTA DELLA CARTA È RICADUTA SU UN “USO MANO” PARTICOLARMENTE PREGIATA CHE RENDE OTTIMA LA RESA CROMATICA CATTURANDO ALLA PERFEZIONE I TONI DELLA COLLEZIONE. LA COPERTINA PRESENTA LA PARTICOLARITÀ DEL LOGO FUSTELLATO IN TRE PUNTI DOVE È GIÀ POSSIBILE INTRAVEDERE LA CENTRALITÀ DEL COLORE CHE RIEMPIE A TUTTA PAGINA LA SECONDA DI COPERTINA E L’INDICE.
LA COLLEZIONE HA UNA MATRICE ARCHITETTONICA E A LIVELLO DI COMUNICAZIONE, NELL’INTRO, È STATO MANTENUTO QUESTO CONNOTATO CHE PERÒ VIENE DECLINATO ANCHE VERSO I NUOVI AMBITI DI PROGETTAZIONE CHE IL MATERIALE CERAMICO PUÒ SODDISFARE COME IL RETAIL E IL RESIDENZIALE. BUILT SI MUOVE SU UNA SCALA DI GRIGI, PER QUESTO MOTIVO UNA CARATTERISTICA FONDAMENTALE DEL CATALOGO È IL COLORE PRESENTE AD INTERVALLI SU ALCUNE PAGINE E MESSO IN DIALOGO CON IL PRODOTTO.
LA PARTE CENTRALE È DEDICATA ALLA MESSA IN SCENA DEGLI AMBIENTI CHE ASSUMONO IL RUOLO DA PROTAGONISTA DEL CATALOGO. L’ULTIMA PARTE, PIÙ TECNICA, È INVECE DEDICATA A FORMATI E COLORI. E’ SEGUITO POI UN SERVIZIO FOTOGRAFICO E E UN LAVORO GRAFICO D’IMPAGINAZIONE COMPLETATO DALL’IDENTIFICAZIONE DI UN NOME DI PRODOTTO E DI STESURA TESTI.

EXPLORE MORE PROJECTS

Related Posts