CERAMICHE CAESAR CATALOGO LAYERS

DESIGN ORIENTED

LAYERS È UNA COLLEZIONE CERAMICA “DESIGN ORIENTED” DALLA PROFONDA COMPLESSITÀ PROGETTUALE. E’ ANCHE PER QUESTO CHE IL LAVORO DI NAMING È CONVOGLIATO SULLA SCELTA DI “LAYERS/LIVELLI”. DURANTE LA PROGETTAZIONE DEL CATALOGO SONO STATE DEFINITE LE SEZIONI DELL’INTRO DEDICATE ALLA GENESI DI PRODOTTO E DEL RAPPORTO DI SIMBIOSI CHE SI VA AD INSTAURARE TRA UOMO E TECNOLOGIA CERAMICA ED ESPLICITATO SIA A LIVELLO DI TESTI CHE D’IMMAGINI. L’INTENZIONE È QUELLA DI ESPRIMERE IL BISOGNO DI CREARE PRODOTTI CON UN ESTETICA NON FINE A SE STESSA MA CHE POSSA TRASMETTERE VALORI, EMOZIONI E CONFORT.
LO STUDIO SUL CONCETTO DI CONFORT È MANIFESTO SIN DALLA COPERTINA DI CATALOGO CHE PRESENTA UNA COVER IN ACETATO TRASLUCIDO CHE RICOPRE LA COPERTINA VERA E PROPRIA CHE A SUA VOLTA, A LIVELLO CARTACEO, RIPRODUCE LA TATTILITÀ DEL MATERIALE E LA TEXTURE. LA SOFISTICATEZZA DI PRODOTTO È ESALTATA TRA LE PAGINE DEL CATALOGO ATTRAVERSO UNA SELEZIONE DI SPAZI ABITATIVI RAFFINATI.
LA PRESENZA DELLA MODELLA CHE SI MUOVE TRA GLI AMBIENTI È UNA RAPPRESENTAZIONE FIGURATA DELLA VIVIBILITÀ DEGLI SPAZI. CUORE DEL CATALOGO È LA DOPPIA “SPLASH PAGE”, METAFORA DI PRODOTTO COSTITUITA DA QUINTE CHE SI SOVRAPPONGONO E CHE RAPPRESENTANO MOLTEPLICI STRATIFICAZIONI A FORMARE UNA VISIONE COMPLESSIVA DELLA COLLEZIONE. IN CHIUSURA ALTRA PARTICOLARITÀ DEL CATALOGO È LA PRESENZA DELLA MODELLA ALL’INTERNO DEGLI SCATTI DEDICATI AI COLORI CHE INDOSSA INDUMENTI TONO SU TONO RISPETTO ALLE DECLINAZIONI DI PRODOTTO.
Loading...

EXPLORE MORE PROJECTS

Related Posts