COLLEZIONE ACCESSORI LINEE GUIDA STILISTICHE

GEOMETRIA DELLE FORME E DESIGN DEI DETTAGLI

DURANTE LO SVILUPPO DI QUESTO PROGETTO, NON CI SIAMO DEDICATI AD UN SINGOLO PRODOTTO, MA AD UNA SERIE DI LINEE GUIDA STILISTICHE. UNO STUDIO AMPIO E DETTAGLIATO PER PROPORRE SOLUZIONI IN GRADO DI ACCOMPAGNARE L’AZIENDA FINO ALLA CREAZIONE ESECUTIVA DI PIU COLLEZIONI “ACCESSORI” NEL CORSO DELL’ANNO SUCCESSIVO.
IL VALORE AGGIUNTO DEL NOSTRO APPROCCIO È DERIVATO DA UN’APPROFONDITA ATTENZIONE ALL’ERGONOMIA DEL PRODOTTO, ALLA GEOMETRIA DELLE FORME E AL DESIGN DEI DETTAGLI. LA RICERCA TREND SI È SVILUPPATA, INOLTRE, CON L’UTILIZZO DI WGSN, DECODIFICANDO I LINGUAGGI MODA DEL PRESENTE E I TREND FUTURI, SENZA DIMENTICARE LA BRAND IDENTITY.
IN UNA PRIMA FASE È STATA PRESENTATA UNA RICERCA MOLTO VASTA E ARTICOLATA, COMPLETA DI BOZZETTI, SKETCH, REFERENCES D’ISPIRAZIONE. IN QUESTO CASO È STATO NECESSARIO DEDICARE UNA RIFLESSIONE PARTICOLARE AL TARGET, ANALIZZANDO LE POSSIBILI DIREZIONI FUNZIONALI. SI SONO ESAMINATI I CONTESTI DI UTILIZZO E I REQUISITI ERGONOMICI, PER CREARE SOLUZIONI PROGETTUALI ETEROGENEE. TENENDO PRESENTI LE TENDENZE EMERSE E COLLABORANDO A STRETTO CONTATTO CON L’UFFICIO STILE DELL’AZIENDA, SONO STATI SELEZIONATI TRE CONCEPT TOTALI, IN PARALLELO A TRE TIPOLOGIE DI TARGET.

INTEGRANDO LE COMPETENZE DI 3D RENDERING, SI SONO REALIZZATE IMMAGINI REALISTICHE DEL PRODOTTO. QUESTO HA PERMESSO DI RICONSEGNARE L’ESTETICA FINALE DEGLI ACCESSORI, DI TRASMETTERE LE SENSAZIONI TATTILI DEI MATERIALI, DI APPROFONDIRE LO STUDIO DELLE FUNZIONALITÀ E DI MATEMATIZZARE OGNI PICCOLO ELEMENTO PER LA PRODUZIONE SUCCESSIVA, INCLUSE LE MINUTERIE METALLICHE COME CERNIERE, FIBBIE, RIVETTI, CATENE, MOSCHETTONI, ECC.
QUESTI SONO I PUNTI CHIAVE DI UN PROGETTO CHE HA GUIDATO L’AZIENDA NELLO SVILUPPO INTERNO DI NUMEROSE COLLEZIONI DERIVANTI DALLE CARATTERISTICHE ESTETICHE DEI TRE CONCEPT FINALIZZATI.

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