LA BOTTEGA BIO

L’IMMAGINE COORDINATA PER VALORIZZARE LA PROPRIA IDENTITÀ

BOTTEGA BIO È UN NEGOZIO DI PRODOTTI COSMETICI NATURALI, NATO DAL DESIDERIO DI PROMUOVERE L’INNOVATIVO MONDO DELLA COSMESI BIOLOGICA ED ECOLOGICA. ABBIAMO GUIDATO IL CLIENTE VERSO LA COMUNICAZIONE CORRETTA DELLA SUA IDENTITÀ, PROGETTANDO E REALIZZANDO TUTTI GLI APPLICATIVI VENDITA.
INSIEME ALLA TITOLARE ABBIAMO SVILUPPATO L’INTERA IMMAGINE COORDINATA DELLA STRUTTURA, PARTENDO DA ALCUNI PUNTI CHIAVE, POI DIVENUTI ELEMENTI IDENTIFICATIVI: STILE FEMMINILE, APPROCCIO DIVERTENTE, E PALETTE COLORE SULLE TONALITÀ DEL ROSA.
PARTENDO DA QUESTE INDICAZIONI ABBIAMO LAVORATO AL MODO MIGLIORE PER VALORIZZARLE E A COME CREARE UNA CONTINUITÀ TRA MATERIALI COMUNICATIVI E PARTE INTERIOR. DOPO AVER PROGETTATO E REALIZZATO IL LOGO, CI SIAMO OCCUPATI DI TUTTI GLI APPLICATIVI FUNZIONALI ALLA VENDITA E AL LANCIO DI APERTURA – FLYER, INSEGNA E TIMBRO CON PITTOGRAMMA -. L’INTERNO DEL NEGOZIO SI APPROPRIA DELLE STESSE NUANCES CIPRIA SULLE PARETI E DI QUELL’ATMOSFERA FRIZZANTE INTRINSECA NEL MARCHIO.
L’EVOLUZIONE AZIENDALE HA PORTATO ALL’APERTURA, NELLA STESSA SEDE, DEL “SALOTTOROSA”: UNA GROTTA DI SALE CHE RIFLETTE LE MEDESIME CONNOTAZIONI ESTETICHE GIÀ ESPRESSE, IN UN’ARMONIA CHE CONSOLIDA ULTERIORMENTE L’IMMAGINE DI BOTTEGA BIO.
ANCHE IN QUESTO CASO ABBIAMO SEGUITO LA PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DEI MATERIALI DI PROMOZIONE, QUALI CARD DI ABBONAMENTO, LISTINO PREZZI, E PIEGHEVOLE COMUNICATIVO. HA FATTO PARTE DEL PROGETTO ANCHE UN’ACCURATA RICERCA SUL LINGUAGGIO DEL SETTORE ESTETICO DI RIFERIMENTO, CON LO SCOPO DI SCEGLIERE IL METODO COMUNICATIVO PIÙ EFFICACE PER LA CLIENTELA FINALE.

EXPLORE MORE PROJECTS

Related Posts