PIUR

NATURAL ESSENCES

NEL 2022 NASCE PIUR, UN MARCHIO FRANCESE DI PRODOTTI NATURALI DEDICATI AL BENESSERE DELLA PERSONA. CI SIAMO AVVICINATI AL PROGETTO ANCORA PRIMA CHE ESISTESSE UN VERO E PROPRIO BRAND, CON L’OBIETTIVO DI COSTRUIRE UN’IDENTITÀ BEN DEFINITA E DI SUPPORTARE IL CLIENTE NELL’USCITA SUL MERCATO.
IN UNA FASE INIZIALE LA COSTRUZIONE DELL’IMMAGINE COORDINATA SI È CONCENTRATA SU UN’APPROFONDITA RICERCA DEL SETTORE: ANALISI DEI TREND, COMPARAZIONE DEI COMPETITORS, PROPOSTE CREATIVE E STRATEGICHE. SI VOLEVA ESALTARE IL PRODOTTO COME UN RITUALE DEDICATO ALLA PERSONA, UN MOMENTO IN CUI RITROVARE LO SPAZIO PER ASCOLTARE IL PROPRIO CORPO E COLTIVARE L’EQUILIBRIO IN MODO NATURALE. UN BENESSERE CHE COMINCIA ALL’INTERNO DEI LUOGHI IN CUI ABITIAMO, IL RIFUGIO PIÙ INTIMO DEL NOSTRO ESSERE E IN CUI LA “CURA DI SÉ” ENTRA IN CORRELAZIONE CON UNA DIMENSIONE QUOTIDIANA. SI È OPTATO PER LINEE MORBIDE, TONI CALDI, QUALCOSA CHE RIFLETTESSE UN’ATMOSFERA RILASSANTE E AL CONTEMPO ELEGANTE, LONTANA DALLA CLASSICA IMMAGINE DEL SETTORE FARMACEUTICO. A PARTIRE DA QUESTI ELEMENTI SONO STATI PROGETTATI IL NOME, IL LOGO E IL PAYOFF, SI È DEFINITA LA PALETTE COLORE, OLTRE CHE IL TIPO DI LINGUAGGIO E LA PARTE TIPOGRAFICA.
I PRODOTTI DEL BRAND NASCONO PER MIGLIORARE IL BENESSERE PSICO-FISICO DELLA PERSONA E L’ESPERIENZA INIZIA GIÀ DAL PACKAGING. LA RICERCA HA PREVISTO UN’ANALISI DI DIVERSE SOLUZIONI CONTENITIVE. QUESTO HA INCLUSO BUSTINE, BARATTOLI, SCATOLE DI CUI SI SONO ESAMINATE FORME, MATERIALI E FUNZIONALITÀ. IL PACKAGING DI PIUR È IDEATO E REALIZZATO PER POTERSI INTEGRARE ALLO SPAZIO COME COMPLEMENTO D’ARREDO. GLI ELEMENTI GRAFICI HANNO IL SAPORE DI UN’OPERA ARTISTICA, IL LAVORO DI COPYWRITING NE ESALTA L’ESTETICA, IMPREZIOSENDO ESSO STESSO IL PACK E VEICOLANDO IL MESSAGGIO AZIENDALE. UNA VISIONE SOSTENIBILE DI RIUTILIZZO COERENTE CON L’ATTENTA SELEZIONE DI MATERIALI E CON LA FILOSOFIA PIÙ AMPIA DEL BRAND.
LO SHOOTING E IL VIDEO SONO STATI REALIZZATI PER LA COMUNICAZIONE NEI CANALI DIGITALI, PONENDO LA PERSONA NUOVAMENTE AL CENTRO. SCATTI INTIMI, ESSENZIALI SI ALTERNANO AD ALCUNI PIÙ ELEGANTI E VOLUTAMENTE RICERCATI. SI PERCEPISCE UNA SENSAZIONE DI ARMONIA E CONNESSIONE IN CUI BELLEZZA E BENESSERE SI MESCOLANO ACCURATAMENTE SPRIGIONANDO UNA NUOVA ENERGIA. LE POLVERI DAI TONI VIVACI E I PACKAGING IPERCOLORATI METTONO IN RISALTO IL LATO PIÙ LEGGERO E FRESCO DEL BRAND, FACENDO ECO AL MONDO BEAUTY.
PROGETTARE E SEGUIRE LA GENESI DI PIUR CI HA PERMESSO DI DEFINIRE L’IMPRONTA COMUNICATIVA CON CUI L’AZIENDA SI ESPRIMERÀ SUL MERCATO NEL PRESENTE E NEL FUTURO. UN PROGETTO A LUNGO TERMINE CHE HA INTEGRATO NUMEROSE COMPETENZE: CORPORATE&BRAND MARKETING, GRAFICA, PRODUCT DESIGN, AFFIANCAMENTO NELLO SVILUPPO PRODOTTO, WEB DESIGN, ART DIRECTION E COPYWRITING.

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